martedì 8 maggio 2018

Clamoroso Matteo Renzi chiama Salvini guardate cosa gli ha detto la fine del pd e vicina!



No, le urne no. Ci sono due partiti che vedono con terrore un ritorno al voto prima o dopo l'estate: sono Forza Italia (oggi Berlusconi avrebbe svelato un sondaggio che dà gli azzurri al 12%) e il Pd, che versa non solo in condizioni di consenso disperate, ma anche nel caos interno più totale.
Per questo, quando ieri Sergio Mattarella ha annunciato il "governo neutrale"Matteo Renzi avrebbe chiamato Matteo Salvini e, come svela Il Corriere della Sera, gli avrebbe chiesto : "Scusa Matteo, davvero non ce la fate a convincere Berlusconi a fare un passo indietro?", riferendosi alla condizione irrinunciabile posta dai 5 Stelle per dare corso a un'intesa di governo col Carroccio. Al che, il segretario leghista avrebbe replicato, non senza un pizzico di ironia: "No Matteo, ma visto che ci vai d'accordo molto più tu di me, prova a convincerlo tu".
Vedremo se, sulle orme del defunto Nazareno, le quattro maggiori forze politiche del Paese riusciranno a ritrovare un minimo di compostezza e scongiurare la nascita, o lunga vita, all'obbrobrio governativo del Quirinale. A meno che dietro il ritorno precoce a elezioni ci siano in realtà obiettivi strategici che poco hanno a che fare col governo del Paese.

4 commenti:

  1. Dai che il cazzaro rimane senza poltrona e la volta buona che lo lasciamo a piedi se la sta facendo sotto

    RispondiElimina
  2. Gli regaliamo un biglietto di sola andata per il paese dei pinguini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un biglietto di sola andata per il Paese che non c'é!!!

      Elimina