lunedì 27 febbraio 2017

Vitalizi, la proposta del M5S: "Privilegio medievale: è ora di abolirlo"


"E' una balla quando ci dicono che i vitalizi sono stati aboliti: questo e un vitalizio mascherato. Questo è privilegio medievale che noi vogliamo abolire con 20 righe ed una semplice delibera". 

Così il vicepresidente M5s della Camera, Luigi Di Maio, presentando la proposta del Movimento sui vitalizi. "Abbiamo bisogno di fare pressione per evitare l'ennesimo privilegio" rincarano il deputato M5s Riccardo Fraccaro assieme alla senatrice Laura Bottici che leggono, durante la presentazione della proposta M5s sui vitalizi, i nomi di tutti i componenti degli uffici di Presidenza. "Sono poche persone, non serve una proposta di legge, basta un regolamento e queste persone da sole possono consentire che si arrivi ad un cambio radicale" affermano i due parlamentari. 

"Oggi - prosegue - doveva arrivare il Aula la legge elettorale, qualcuno se lo ricorda? Nel silenzio generale è stata fatta slittare e ci hanno detto chiaramente che non si deve andare a votare a giungo e che questi signori si vogliono prendere la pensione a settembre". 

fonte: http://www.tzetze.it/redazione/2017/02/vitalizi_la_proposta_del_m5s_privilegio_medievale_e_ora_di_abolirlo/index.html

Nessun commento:

Posta un commento