venerdì 23 settembre 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSA Un'alleanza con Grillo? La clamorosa mossa di Berlusconi: un'offerta irrinunciabile

Giudico interessante, comunque da approfondire, la proposta dei Cinque stelle sul proporzionale e le preferenze". Silvio Berlusconi, con un discreto colpo di teatro, tende la mano a Beppe Grillo nel dibattito sulla legge elettorale e sulle modifiche al testo. Lo fa davanti al Comitato di presidenza di Forza Italia, dove lascia intravedere una possibile convergenza con i grillini su una riforma alternativa all'Italicum.

Il Cav, indirettamente, risponde anche a Matteo Renzi, il quale continua a ripetere di essere pronto a modificare la legge a patto che ci sia una maggioranza in Parlamento. Una maggioranza che potrebbe plasmarsi, dunque, con Berlusconi, Grillo, la minoranza Pd e i centristi di Area Popolare, tutti favorevoli al ritorno del proporzionale, magari con un premio di maggioranza alla coalizione invece che alla lista.
Fonte :
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11974711/silvio-berlusconi-beppe-grillo-italicum-buona-proposta-m5s.html

2 commenti:

  1. Cosa vogliamo commentare. Non è possibile. Grillo e il movimento non lo faranno mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici Annamaria...non si fanno alleanze politiche ma sulle singole proposte si, dove hai vissuto finora? Certo...il titolo è volutamente sbagliato per creare zizzania, ma basta vederne l'autore!!

      Elimina