mercoledì 20 luglio 2016

+++ULTIM'ORA+++ RENZI BOLLITO GUARDATE CHI HA SALVATO PER NON FAR CADERE IL SUO GOVERNO VERGOGNA...

Renzi "salva" Berlusconi, forse per farsi salvare. L'Aula del Senato ha respinto la richiesta dell'uso di intercettazioni telefonichedi Silvio Berlusconi relative al caso Ruby eOlgettine. Il leader di Forza Italia era parlamentare all'epoca dei fatti. La decisione è stata accolta da grida di dissenso nell'emiciclo. 

Do ut des? - La polemica è diventata subito politica: il voto del Pd, secondo gli analisti più esperti, dietro lo spirito garantista potrebbe nascondere un tentativo di ingraziarsi Cav eForza Italia in vista di tempi molto difficili. Con la crisi di Ncd sempre più conclamata (ieri le dimissioni da capogruppo di Renato Schifani), la maggioranza a Palazzo Madama è appesa a un filo e con tante sfide molto complicate all'orizzonte, Italicum e manovrasu tutte. In mezzo, poi, c'è lo scoglio delreferendum costituzionale e un Berlusconi non in prima fila sul fronte del "no" potrebbe fare molto comodo a un premier sempre più bollito. In cambio, ecco il sospetto, la "grazia" sulla prevedibile operazione di sputtanamento mediatico con diluvio di sms e telefonate private ma da utilizzare, rigorosamente, come clava.
Fonte :
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11931149/berlusconi-olgettine-renzi-pd-salva-silvio-senato-voto-contro-uso-intercettazioni-.html

Nessun commento:

Posta un commento