mercoledì 29 giugno 2016

ULTIM'ORA:DAI MEDIA POLACCHI SI SCOPRE LA VOLONTA' DEL DIRETTORIO EUROPEO

Un nuovo superstato europeo è stato proposto dai ministri degli esteri di Francia e Germania. L’annuncio è stato dato dalla tv polacca. Il documento che contiene la proposta sarà presentato lunedì, a Praga, al Visegrad Group, altrimenti detto Visegrad Four o V4, che è l’alleanza degli stati di centro Europa (Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia) nata allo scopo di procedere verso un’integrazione europea dal punto di vista militare, economico ed energetico. A presentarlo sarà il ministro degli esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier e sembra che si tratti di una specie di ultimatum, conseguente al Brexit.Secondo la televisione di stato polacca, gli stati membri perderanno il controllo sui loro confini e sulle procedure di allocazione dei rifugiati, non avranno più alcuna sovranità sui loro eserciti, sul loro codice penale e sul loro sistema di tassazione. E perderanno la propria valuta.
Intanto, la Polonia va all’attacco del Governo europeo di non eletti, presieduto da Jean-Claude Juncker (la Commissione Europea), chiedendone le dimissioni immediate, che secondo Press Association Ukstarebbero per arrivare. Queste le parole del ministro degli esteri polacco Witold Waszczykowski:
” Quello che stiamo chiedendo è se la leadership della Commissione Europea ha il diritto di continuare a funzionare, aggiustando l’Europa. Secondo noi, non ce l’ha. I nuovi politici, i nuovi commissari dovrebbero farsi carico di questo obiettivo, e prima di tutto dovremmo dare nuove prerogative al Consiglio UE, perché consiste di politici che hanno un mandato democratico “.
“Il vero problema… Quando parliamo di ‘Europa’, non scarichiamo le colpe dove le colpe non ci sono. La realtà è che i 28 Paesi membri, oggi 27, non riescono a mettersi d’accordo a livello di capi di Stato. Quindi, se vogliamo sistemare l’Europa, l’unico sistema che abbiamo è che i VOSTRI leader politici comincino a mettersi d’accordo, e se non sono in grado vengano sostituiti“.
eSTRATTO DA :http://www.byoblu.com

Nessun commento:

Posta un commento